Il body painting è sempre più richiesto dove si vuole stupire con arte ed eleganza, lo spettatore non può che essere affascinato dalla pelle dipinta, un richiamo ancestrale che tocca le nostre più intime corde emozionali; questo i più scaltri direttori creativi lo stanno capendo e per questo stanno inserendo sempre più spesso la pittura sul corpo nelle loro proposte strategiche di comunicazione e marketing.

E’ stato un anno particolarmente ricco di momenti artistico-commerciali per Elena Tagliapietra, artista veneziana residente a Milano specializzata nel body painting. Le sue capacità tecniche ed artistiche sono state richieste nelle più esclusive location d’Italia e di Europa. Feste private, concerti, eventi a tema tutti con caratteristiche comuni: qualità altissima, budget molto alti, ospiti d’eccezione. Tra le principali citiamo il capodanno al Casino’ di Venezia, la serata concerto del 13 agosto  all’Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda, la serata evento ‘Secret Garden’ al Palazzo Erba di Como,  i luxury wedding all’Hotel Aman a Venezia, al Museo Rodin di Parigi e al Palazzo Ephrussi de Rothschild a Cap Ferrat,  l’inaugurazione ufficiale dell’ormai noto ‘Medusa’ di Cannes, compleanni da favola al ‘Hotel Christiania Teater di Oslo e in residenze private a Saint Tropez e Forte dei Marmi. L’artista ha lavorato per la Nu’Art events , boutique agency di entertainment design. Altri interventi degni di nota, questa volta convocata dall’agenzia 2erre events di Venezia sono stati il meeting della Johnson a Villa Quaranta, Verona, la fiera a Milano presso Mi.Co di Auchan e vari eventi del MotoGP.  Tra i brand più importanti che hanno contattato direttamente l’artista citiamo Louis Vuitton, per la sua film campain girata a Venezia con David Bowie e Marionnaud Italia per l’inaugurazione della sua prima boutique a Milano.

Modelle che diventano fate della foresta, che si mimetizzano nei giardini, che diventano statue e sculture viventi ma anche corpi scintillanti decorati completamente di oro, glitter,  Swarovski o gemme, come infine finti abiti dipinti nel corpo: queste le richieste più apprezzate in queste situazioni.

https://www.instagram.com/elenataglia/

http://www.makeupandbodypainting.it/

http://www.elenatagliapietra.it/

 

 

 

 

Body Painting Elena Tagliapietra statua tra le rose

Body Painting Elena Tagliapietra Albero mezzo busto

bodypainting al museo rodin by elena tagliapietra

Body Painting Elena Tagliapietra Albero dett

bodypainting hotel aman by elena tagliapietra

body decoration by elena Tagliapietra

body decoration elena tagliapietra

abito body paint by elena tagliapietra

glitter body paint medusa by elena tagliapietra

louis vuitton by elena tagliapietra

louis vuitton face painting by elena tagliapietraBodypaint Secret garden 30 otto 2018 Nu'Art

Bodypaint Secret garden 30 otto 2018 Nu'Art 1